Packaging

PackagingLa confezione rappresenta l’elemento che più caratterizza l’impatto visivo creato. La scelta, per non incidere notevolmente sul costo finale del prodotto, viene dettata non solo da canoni estetici, ma anche da canoni pratici ed economici.

 

Un attento studio delle confezioni con cui vengono presentate le Vs realizzazioni, non solo stimola l’interesse dei possibili acquirenti, ma soprattutto permette di far individuare con chiarezza le caratteristiche specifiche del prodotto ed il target a cui è rivolto. In quest’ottica l’aspetto della confezione non solo aiuta la riconoscibilità del prodotto, ma comunica il messaggio stesso, indirizzando l’utente all’acquisto.

 

Molte delle confezioni standard per CD e DVD sono personalizzabili ed alcune vengono realizzate in cartoncino con stampa litografica nei formati e nelle dimensioni più svariate. Altre sono realizzate in materiale plastico dove trasparirà la grafica della label del disco e degli stampati inclusi nella confezione. EUROGRAPHIC STUDIO inoltre studia soluzioni alternative alle confezioni tradizionali, senza compromettere la piacevolezza grafica e l’efficacia complessiva del messaggio da trasmettere.