Strumenti
Statistiche
EUROGRAPHIC STUDIO, grazie al supporto di Google, aggancia i propri progetti a Google Analytics. Si tratta di una soluzione di analisi dei dati web di classe enterprise che ti consente di ottenere informazioni dettagliate sul traffico del tuo sito web e sull’efficacia delle campagne di web marketing.
Funzioni potenti, flessibili e di facile utilizzo ti consentono ora di visualizzare e analizzare i dati sul traffico in modo completamente nuovo. Con Google Analytics è più facile creare annunci più mirati, migliorare le iniziative di web marketing e creare siti web che generano un maggior numero di conversioni.
Google Analytics mostra in che modo gli utenti sono arrivati al tuo sito, le loro modalità di navigazione e come è possibile migliorare ulteriormente il servizio offerto. Con queste informazioni, sarai in grado di migliorare il ritorno sull’investimento del tuo sito web, aumentare le conversioni e incrementare i tuoi guadagni derivanti dal Web.
Integrato con AdWords, gli utenti possono analizzare le campagne online, monitorando la qualità delle pagina di destinazione e le conversioni (obiettivi). Gli obiettivi possono includere le vendite, la visualizzazione di una specifica pagina o il download di un particolare file e possono anche essere monetizzati. Utilizzando Google Analytics si è in grado di determinare quale sia il rendimento degli annunci, fornendo le informazioni per ottimizzare le campagne o abbattere i costi.
L’approccio del servizio è quello di mostrare ad alto livello vari tipi di dashboard, in grado di soddisfare velocemente l’utente occasionale, ma anche report più approfonditi che rispondono alle esigenze degli utenti più esperti e dei responsabili di Web Marketing. Attraverso l’utilizzo di Google Analytics, è possibile individuare quali siano le pagine più visualizzate dai visitatori di un sito, la loro provenienza (referrer), per quanto tempo sono rimasti all’interno del sito e la loro posizione geografica.
Pannello di controllo
Attraverso semplici interfacce web siamo in grado di offrire ai nostri clienti un potente pannello di controllo personalizzato che permette, a chiunque è autorizzato avvalendosi di una postazione di lavoro internet dotata dei più diffusi sistemi operativi, di poter inserire/modificare/cancellare i contenuti testo e immagini del Vostro sito internet.
Vogliamo sottolineare che il data-entry via web vi permette di accedere a banche dati situate in piattaforme server di tipologia diversa dal Vostro client (Windows, Linux, MacOSX, OS/2 etc etc). Si potrà così definire il Vostro pannello di controllo una procedura appoggiata su una struttura dotata di servizio ASP (Application Service Provisioning).
Newsletters
La newsletter è un servizio che permette di inviare in automatico, a tutti gli iscritti al servizio, informazioni su un argomento curato dai Vs redattori. Un altro utilizzo della newsletter è quello di informare prontamente i visitatori abituali del vostro sito in caso di aggiornamenti o iniziative varie.
A tale scopo EUROGRAPHIC STUDIO ha creato una Gestione Newsletter centralizzata per tutti coloro che ne faranno richiesta. Sarà cura di EUROGRAPHIC STUDIO, se necessario ed una volta per sempre, integrare all’interno del vostro sito una piccola sezione dove il visitatore potrà inserire il proprio indirizzo di posta elettronica dove ricevere la newsletter.
Per iscriversi al servizio di newsletter sarà sufficiente, da parte del visitatore, inserire il proprio indirizzo e-mail all’interno del vostro sito. L’indirizzo verrà così salvato automaticamente su un database all’interno della vostra mailing list. Si andrà così ad arricchire una banca dati di indirizzi, gestibile tramite un semplice pannello di controllo.
Al momento della ricezione della newsletter il visitatore avrà l’opzione, nella parte alta del messaggio e nel caso di ricezione con un layout poco leggibile, di visualizzare il contenuto del messaggio attraverso una pagina web tramite un semplice link. L’amministratore delle newsletters avrà la possibilità di integrare una diversa intestazione grafica per ogni newsletter e di effettuare un controllo del layout del messaggio prima dell’invio. Ogni newsletter integrerà automaticamente, a piè di pagina, la dichiarazione liberatoria personalizzata con i dati del mittente.