Web applications

Dbdaku

DAKU ITALIA srlDalla necessità di ottimizzare il processo di preventivazione per tutti i potenziali clienti in ambito italiano e non, nasce la procedura Dbdaku Grazie alla capillare collaborazione di tutti i responsabili commerciali di zona della società committente, si è ottenuto un prodotto di rapido apprendimento per chi si appresta a redigere un preventivo nel settore dei giardini pensili e tetti verdi.

 

La procedura lavora in piena sinergia con il sito internet del committente www.daku.it, permettendo anche la generazione automatica di preventivi in formato PDF. E’ sufficiente che il cliente completi un semplice form nell’area apposita del sito per poter ricevere un preventivo immediatamente, in allegato, al proprio indirizzo e-mail.

 

La procedura Dbdaku richiede un server dotato di sistema operativo Windows1. Tutta la parte di calcolo è stata sviluppata in ASP/VBScript/Javascript su database MySql2. Periodicamente, grazie alla schedulizzazione delle attività, invia tramite e-mail

  • all’admin del sito info per il monitoraggio di tutte le attività
  • ai responsabili commerciali informazioni specifiche sui preventivi relativi alla zona geografica di competenza.

Dbdaku si utilizza tramite un normale browser internet come “Mozilla Firefox3”, ma può essere utilizzato anche con gli altri browsers di maggior diffusione. Dbdaku nasce per un utilizzo in multiutenza su rete internet. Ne consegue che, in fase di sviluppo, sono stati tenuti in considerazione gli stessi parametri per la realizzazione di un prodotto snello e veloce come un normale sito internet.

 

La procedura può essere installata, tramite la tecnologia “appliance”, anche in modalità mono o multiutenza per le aziende che non dispongono di un server.

  1. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation
  2. MySql è un marchio registrato di Sun Microsystem Inc.
  3. Firefox è un marchio registrato di Mozilla Foundation


Everdry

everdryGrazie alla sinergia di sistemisti competenti ed esperti del settore specifico, è stata realizzata l’analisi e lo sviluppo di una procedura, con il risultato di offrire un prodotto facile da utilizzare e completo nelle soluzioni offerte a chi si appresta a redigere un preventivo nel settore delle impermeabilizzazioni e coibentazioni.

 

La procedura può essere installata sia su server dotati di sistema operativo Windows1 che su server dotati di sistema operativo Linux2. Grazie al suo cuore costruito completamente in linguaggio ASP su database MySql3, Everdry riesce a rispondere alle esigenze più complesse sia in termini di mono che di multiutenza oltre che di velocità d’uso, riuscendo a gestire, nel contempo, anche grandi quantità di dati.

 

Everdry si utilizza tramite un normale browser internet come “Mozilla Firefox4” o “Microsoft Internet Explorer5“, e presenta quindi tutti i vantaggi di un normale sito internet, come l’utilizzo da parte di più persone contemporaneamente dall’ufficio o anche da postazioni fuori ufficio. Everdry può essere utilizzato, in multiutenza, su rete interna intranet, se appoggiato ad un server interno, o anche su rete esterna internet, se installato su un web server: quest’ ultima soluzione dà la possibilità all’utente di utilizzare Everdry anche in un luogo al di fuori dell’azienda, purché si disponga di una connessione ad internet.

 

La procedura può essere installata, tramite la tecnologia “appliance”, anche in modalità mono o multiutenza per le aziende che non dispongono di un server.

  1. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation
  2. Linux è un marchio registrato di Linus Torvalds
  3. MySql è un marchio registrato di Sun Microsystem Inc.
  4. Firefox è un marchio registrato di Mozilla Foundation
  5. Internet Explorer è un marchio o marchio registrato di Microsoft Corporation


Il concetto

Il concetto alla base delle Web Applications è molto semplice: trarre vantaggio dalla diffusione dei browser di navigazione (Internet Explorer, Firefox, …) per implementare applicativi software in grado di far cooperare team remoti o di attuare un modello operativo distribuito di tipo client-server.

 

Le Web Applications sono quindi programmi eseguiti all’interno del browser e legati a un server remoto di gestione; esse sono adatte all’utilizzo sia su rete Internet che Intranet. Praticamente tutti i tradizionali contesti delle business applications possono essere gestiti attraverso il Web: EUROGRAPHIC STUDIO saprà trovare la soluzione migliore per ogni vostra esigenza consigliandovi sull’opportunità o meno di implementare un’applicazione di questo tipo.



Un nuovo modo di dire Applicativo

preventivi_web_applications_everdryEUROGRAPHIC STUDIO rappresenta il partner di riferimento per le aziende che cercano soluzioni intranet affidabili e personalizzate ed offre consulenza strategica e tecnologica, profonda conoscenza delle piattaforme standard di mercato ed esperienza nella gestione di elevati volumi di transazioni.

 

Da alcuni anni l’evoluzione del Web propone scenari entusiasmanti nell’ambito dell’interazione complessa tra gruppi di lavoro. EUROGRAPHIC STUDIO, con felice intuizione, ha seguito fin dall’inizio gli orientamenti più interessanti e si è dedicato alla sperimentazione e allo sviluppo di applicativi web business-oriented basati sul Web.




Web development and design by Eurographic Studio - Powered by Eurographic Studio - Copyright © 2011 Eurographic Studio - All rights reserved Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!