Controllo dello spam

Tramite semplici regole applicabili via webmail, i messaggi indesiderati individuati dal filtro antispam possono essere:

  • Respinti al mittente
  • Eliminati
  • Marcati opportunamente e/o inseriti in particolari cartelle dell’utente

La cartella dello spam è una caratteristica che consente agli utenti di lasciare sul server i messaggi indesiderati. Sarà così possibile consultare la propria cartella spam ed effettuare le classiche operazioni di copia e spostamento da e per altre cartelle.

 

Qualora risultasse scomodo accedere periodicamente alla cartella spam via webmail, da parte nostra, se il cliente lo richiede, è possibile comunque far defluire i messaggi di spam all’interno della cartella principale posta in arrivo, previo opportuno marcamento automatico del soggetto del messaggio con la dicitura [Eurographic AntiSpam]. In questo modo sarà possibile, tramite una semplice regola da creare all’interno del vostro programma di posta elettronica, far deviare i messaggi da noi marcati (e quindi ritenuti spam) all’interno di una vostra cartella personale di posta indesiderata.