W3C

Web standard

W3C

Nonostante l’incalzare sempre di nuove tecnologie di sviluppo non sempre compatibili a tutti i browser, la tendenza è quella di sviluppare applicativi web che rispettino una ristretta serie di regole. Ci sforziamo quindi di trasmettere questa semplice filosofia anche ai nostri clienti, con l’obiettivo di consegnare un prodotto che rispetti i canoni del consorzio W3C (World Wide Web Consortium).

 

Lo scopo principale del W3C (http://www.w3.org) è quello di rendere le applicazioni web fruibili a tutti, indipendentemente da eventuali limitazioni determinate da hardware, software, supporto di rete a disposizione, lingua madre, cultura, collocazione geografica, capacità fisiche e mentali. Sarà così possibile visualizzare nel Vostro sito internet il logo W3C che contraddistingue un prodotto di qualità certificata.

 

Il World Wide Web Consortium (W3C) crea gli standard Web. Il suo scopo è “lead the Web to its full potential” ovvero portare il Web al suo massimo potenziale, mediante lo sviluppo di tecnologie (specifiche, linee guida, software e tools) che possano creare un forum per informazioni, commercio, ispirazioni, pensiero indipendente e comprensione collettiva.




Web development and design by Eurographic Studio - Powered by Eurographic Studio - Copyright © 2011 Eurographic Studio - All rights reserved Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!